Richiedi un preventivo gratuito

Denunce contributi malattia e maternità, armatoriali e volo, attivo InailMare

ROMA  -Attivato dall’Inail il servizio Invio flussi InailMare, che a partire dal 15 luglio è a disposizione delle imprese armatoriali e di volo per inviare la denuncia mensile dei contributi di malattia e maternità con i dati retributivi e contributivi individuali.

Il servizio, disponibile sul portale Inail, nella pagina dei servizi on line dedicata agli utenti del Settore Navigazione, permettere alle imprese l’invio massivo dei dati attraverso un flusso dati generato autonomamente dai datori di lavoro.

I dettagli sono illustrati nell’apposita Scheda tecnica e indicate nel documento Modello InailMare disponibile sul Portale dell’Istituto.

“La composizione del flusso può contenere denunce riferite a più armatori/datori di lavoro e, per ogni armatore/datore di lavoro, a più navi, aeromobili o unità amministrative. Ogni denuncia, presente nel flusso, è riferita a una singola posizione contributiva, identificata dal conto (datore di lavoro) e dal certificato (nave, aeromobile o unità Amministrativa); contiene i dati generali dell’impresa e quelli individuali dei lavoratori alle sue dipendenze”.

I flussi vanno trasmessi mensilmente, entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di competenza.

Il servizio inoltre offre alle imprese, la possibilità di riscontrare online l’avvenuta presentazione della denuncia, di verificare il relativo iter amministrativo, di consultare le denunce, di cancellare o rettificare una denuncia erroneamente trasmessa e di verificare la gestione delle assicurazioni.

Info:
Invio flussi InailMare nota Ipsema
InailMare

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo