ROMA – Sportello virtuale lavoratori. È attivo da ieri sul portale Inail un nuovo servizio online riservato a infortunati sul lavoro e tecnopatici e alle informazioni sullo stato delle proprie pratiche.
Un servizio per i titolari di rendita. Lo sportello permetterà agli utenti di accedere online alla propria posizione e verificare l’avanzamento delle pratiche. Permetterà quindi di consultare dati anagrafici, modalità di pagamento, pagamenti e Certificazione unica.
Attualmente è disponibile sulla versione desktop del sito Inail, a breve sarà rilasciato anche in app per tutti i tipi di smartphone e tablet.
“Questo progetto si colloca all’interno di una poderosa operazione di digitalizzazione messa in atto dall’Istituto” – ha dichiarato il direttore generale Inail, Giuseppe Lucibello – “e rappresenta un altro passo importante nella direzione della semplificazione. Grazie allo Sportello virtuale i lavoratori infortunati, tecnopatici e titolari di rendita non avranno più la necessità di doversi recare in sede per conoscere lo stato della pratica, le modalità e la situazione dei pagamenti, ma potranno accedere online alla propria posizione”.
Info: sportello virtuale lavoratori
Leggi
Due nuove funzionalità 12 aprile 2016