Richiedi un preventivo gratuito

Vaccini Covid bivalenti nella campagna vaccinale, circolare Ministero Salute

0

Pubblicata dal Ministero della Salute la circolare n.38309 del 7 settembre 2022 Utilizzo dei vaccini a m-RNA nella formulazione bivalente Original/Omicron BA.1 nell’ambito campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19.

Il documento segue quanto espresso da Aifa il 5 settembre e dall’Ema il 1° settembre in merito alla vaccinazione con gli aggiornamenti bivalenti dei vaccini a m-RNA Comirnaty Original/Omicron BA.1 e Spikevax Original/Omicron BA.1. Per il proseguimento della campagna vaccinale.

Il Ministero della Salute raccomanda l’utilizzo della formulazione bivalente Original/Omicron BA.1:

  • “a coloro che sono ancora in attesa di ricevere la seconda dose di richiamo, in base alle raccomandazioni e le tempistiche già previste per la stessa (cfr. circolare n° 32664 del 11/07/2022), includendo anche operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza;
  • a tutti i soggetti di età uguale o superiore a 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario, con le tempistiche già previste per la stessa”.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo