Le ordinanze del Ministero della Salute del 23 aprile in vigore da lunedì 26. In zona rossa la Sardegna, arancione Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta, le altre in giallo.
- Ordinanza ministeriale 23 aprile 2021 – Regione Sardegna,
- Ordinanza ministeriale 23 aprile 2021 – Regioni Basilicata Calabria Puglia, Sicilia Valle d’Aosta,
- Ordinanza ministeriale 23 aprile 2021 – Regioni Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto e Province autonome di Trento e Bolzano.
La divisione delle Regioni in colori in vigore dal 26 aprile:
- zona rossa: Sardegna
- zona arancione: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta
- zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Toscana, Umbria e Veneto
- zona bianca: (nessuna regione).
India
L’ordinanza del 25 aprile 2021 del Ministero della Salute sul divieto di ingresso in Italia per chi è stato in India negli ultimi 14 giorni. In vigore fino al 12 maggio.
Le persone già presenti sul territorio italiano che si sono recate in India negli ultimi 14 giorni devono segnalarsi alle Asl ed effettuare tampone molecolare. I cittadini italiani possono rientrare in Italia sottoponendosi a tampone in partenza dall’India, all’arrivo e a quarantena.