ROMA – Medico competente invio allegato 3B. Nei giorni scorsi abbiamo segnalato la corrispondenza che ha coinvolto Simlii, Inail e Ministero della Salute riguardante alcune problematiche riscontrante nell’invio dell’allegato 3B in scadenza il prossimo 31 marzo. Corrispondenza avviata dalla Simlii il 2 febbraio.
Ora con nota del 1 marzo 2017 la Società italiana di medicina del lavoro ha informato che il 27 febbraio si è tenuto un incontro al Ministero della Salute al quale hanno preso parte Inail e Simlli stessa. Eccone il resoconto:
“In un clima franco e aperto sono state affrontate le problematiche segnalate dai nostri soci e dai medici competenti più in generale, cercando di giungere a soluzioni condivise per il superamento delle criticità riscontrate. A tale proposito è stato concordato che i medici competenti che hanno già inviato i dati nella prima metà del mese di Gennaio, a causa di un disallineamento del sistema che ha registrato erroneamente alcune informazioni ma che è stato sistemato, riceveranno indicazioni per la soluzione della problematica direttamente da parte dell’INAIL; inoltre è stato confermato che la griglia dell’Allegato per quest’anno rimane invariata e sarà aggiornata a partire dall’anno prossimo ed è stato proposto di rinnovare il tavolo tecnico già costituito a suo tempo, per creare una sorta di osservatorio permanente per il confronto sull’analisi dei dati dell’Allegato 3B, sulle criticità eventualmente riscontrate nell’utilizzo dell’applicativo, sulla interpretazione dei punti controversi etc. Terremo, come sempre, informati i nostri soci degli ulteriori sviluppi della questione”.
Info: Simlii, incontro Ministero Salute per invio allegato 3B