Richiedi un preventivo gratuito

Veneto, protocollo attività ispettiva Ministero Lavoro Agenzia entrate Inail Inps

VENEZIA – Siglato in Veneto tra le direzioni regionali del Lavoro, dell’Agenzia delle entrate, dell’Inps e dell’Inail un Protocollo d’intesa per lo scambio di dati ed informazioni in materia di attività ispettiva.

L’accordo, che avrà durata triennale, ha la finalità di rendere più efficienti ed efficaci le attività di recupero dell’evasione fiscale dei tributi erariali e contributivi svolte dalle tre istituzioni.

Le parti si impegnano a lavorare in sinergia scambiandosi le informazioni archiviate nei rispettivi database per migliorare le attività di accertamento. Nello specifico potranno condividere informazioni per determinare le zone territoriali e i settori merceologici più a rischio di evasione, le aziende da sottoporre a controllo e le diverse modalità di verifica da effettuare.

Le ispezioni potranno essere coordinate e svolte da nuclei misti. Le attività congiunte saranno deliberate in seno a un gruppo di lavoro formato da dirigenti e funzionari dell’Agenzia delle entrate, dell’Inps, dell’Inaile della Direzione Regionale del lavoro, che vigileranno sulla realizzazione delle iniziative concordate, ne monitoreranno i risultati e individueranno criticità e possibili soluzioni. Il gruppo di lavoro potrà inoltre proporre iniziative di formazione sugli aspetti normativi e sulle tecniche e strumenti di intelligence.

Info:
Veneto intesa attività ispettiva

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo