ROMA – Si terrà a Firenze, il 16 e 17 settembre la “V Conferenza Nazionale sulle Politiche per la Disabilità”, evento promosso dal Ministero del Lavoro con il Comune di Firenze nel corso del quale verrà tracciato un bilancio delle politiche nazioni in materia di disabilità, con un focus sul nuovo programma biennale di azione che dovrà essere approvato entro ottobre 2016.
La due giorni si terrà nella Fortezza da Basso, dalle 9.00 del 16 settembre alle 14.00 del 17. Per l’occasione si riuniranno istituzioni, operatori e organizzazioni di settore, parti sociali per affrontare temi come scuola, lavoro, accessibilità. Verrà quindi fatto il punto sui risultati ottenuti dal precedente programma biennale approvato nella IV Conferenza nazionale che si è tenuta nel 2013 a Bologna.
In quei giorni ricorrerà infine il decennale dell’approvazione della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Questo il programma provvisorio dell’evento. Per partecipare occorrerà compilare dei moduli e inviarli al Comune di Firenze. Previsto un servizio informativo per le prenotazioni alberghiere, dedicato in particolare alle persone con disabilità.
Info e moduli: V Conferenza nazionale politiche disabilità