ROMA – Con Decreto dirigenziale del 30 luglio 2012 è stato pubblicato sul sito del ministero del Lavoro e delle politiche sociali, il secondo elenco dei soggetti abilitati per l’effettuazione delle verifiche periodiche, di cui al punto 3.7 dell’allegato III del Decreto dell’11 aprile 2011.
L’elenco pubblicato sostituisce integralmente il precedente, allegato al Decreto Dirigenziale del 21 maggio 2012.
L’iscrizione all’elenco ha durata quinquennale, periodo durante il quale il ministero del Lavoro può procedere al “controllo della permanenza dei presupposti di base dell’idoneità dei suddetti soggetti abilitati”.
Si ricorda inoltre che in tale periodo “Qualsiasi variazione nello stato di diritto o di fatto, che i soggetti abilitati intendono operare deve essere comunicato al ministero del Lavoro e delle politiche sociali che, su conforme parere della Commissione di cui al DM 11.04.11, si esprimerà con l’ammissibilità o meno della variazione comunicata”.
Nel caso venissero meno i presupposti di base dei soggetti abilitati l’iscrizione viene sospesa con effetto immediato o, in casi di particolare gravità, cancellata.
Info: Elenco dei soggetti abilitati per l’effettuazione delle verifiche periodiche.