MODENA - E’ in arrivo la nuova Convention sulla Sicurezza promossa da Senaf srl. Si terrà a Modena il 6-7 ottobre 2010, presso il centro fieristico e Anfos sarà presente con in Area 2, stand 15, per dare informazioni e notizie ai propri formatori e centri convenzionati, ma anche per presentare il nuovo progetto editoriale: QuotidianoSicurezza.it. Il presidente dell’Anfos, Rolando Morelli, sarà a disposizione per qualunque esigenza di carattere informativo.
Ambiente Lavoro Convention è un appuntamento importante: riunisce esperti ed operatori della sicurezza, attraverso dibattiti, convegni, workshop. Sono previsti oltre 5 mila presenze. In un mondo interconnesso e ispirato alla virtualità, sempre più di frequente emerge impellente, la domanda di costituire luoghi fisici d’incontro, di scambio di esperienze, di trasferimento di culture, che siano anche luoghi di concreta comunicazione delle situazioni vissute. Regole prestabilite, disposizioni e normative sulla sicurezza rendono obbligatori percorsi di formazione e di aggiornamento.
Ciò ha determinato un affollamento di proposte non sempre rispondenti alle aspettative degli operatori della sicurezza, sia in ordine ai contenuti, sia relativamente agli elevati costi di partecipazione.
Ambiente Lavoro Convention resta, però, “l’evento tra gli eventi” e ciò a motivo della sua vastità, della complessa partecipazione di soggetti Istituzionali, Associativi, Imprenditoriali e Sindacali nonché della sua insistente e tranquillizzante ripetitività nel tempo: un valore questo che appartiene a ben poche altre iniziative di formazione e di aggiornamento professionale.
I dati delle precedenti edizioni confermano queste affermazioni e lasciano supporre ancora più efficaci risultati dell’edizione 2010 che tra l’altro celebra i 20 anni dall’inizio del progetto Ambiente Lavoro.
per info www.ambientelavoro.it