FIRENZE – Due protocolli per la sicurezza sul lavoro. A siglarli ieri a Firenze la Regione Toscana e riguardano uno la collaborazione con Inail l’altro la collaborazione con Inail e Ufficio scolastico regionale della Toscana.
Il primo patto siglato da Regione e Inail si inserisce in quanto stabilito dall’Accordo di collaborazione 2015 – 2020 tra Ministero della Salute, Inail e Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e prevede sinergia e scambi di informazioni per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Il secondo è stato firmato invece anche con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana e prosegue quanto intavolato a partire dal 2011. Prevede nuovi interventi per la sensibilizzazione e per la promozione della cultura della sicurezza indirizzati ai docenti, al personale scolastico, agli allievi.
Ancora per le scuole, la Regione segnala che è attualmente attivo un bando che assegna contributi per progetti educativi sulla salute e la sicurezza sul lavoro. Il bando è in scadenza il 25 maggio 2016.
Leggi
Notizie sicurezza sul lavoro Toscana