FIRENZE – Si terrà il 10 giugno a Firenze il seminario “Sistemi di gestione della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro” (Sgsl) promosso da Inail Toscana e Regione Toscana, con la partecipazione di Crf Gruppo Intesa S. Paolo. L’incontro ha lo scopo di raffrontare i metodi attraverso i quali i diversi soggetti, amministrazioni pubbliche e private, hanno attuato l’art. 30 del D.Lgs 81/08.
Esempi di efficace applicazione del Sgsl. Nella mattinata si affronterà il tema attraverso esempi concreti di implementazione della gestione della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Interverranno, tra gli altri, rappresentanti di Inail, Asl e Regione Toscana, che toccheranno argomenti relativi alla prevenzione e all’applicazione delle misure presso le piccole e medie imprese. A seguire sarà la volta dei privati, che descriveranno l’esperienza di tre grandi imprese multinazionali: Ferrari auto S.p.a., Eli Lilly e Ge Oil & Gas.
Responsabilità e tavola rotonda. Nel pomeriggio si discuterà invece delle responsabilità amministrative derivanti dal D.Lgs. 231/01, per concludere con una tavola rotonda.
Auditorium Cosimo Ridolfi, via Carlo Magno 7, Firenze. La partecipazione è gratuita previa registrazione on-line da effettuarsi entro l’8 Giugno 2014.
Info: seminario Regione Toscana.