ROMA – Sarà Firenze a ospitare il prossimo 12 ottobre la celebrazione della “64ª Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro” indetta da Anmil. Sede della cerimonia civile della manifestazione nazionale sarà questa volta il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, con inizio previsto alle ore 10.00. Alle 8.45 la funzione religiosa, che si terrà nella chiesa di S.Maria Novella.
“Rispetta il tuo presente, vale anche per il suo futuro”. Per l’imminente edizione della giornata storica e istituzionale Anmil ha invitato a partecipare il presidente del Consiglio, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, il ministro della Salute, i presidenti delle Commissioni lavoro alla Camera e al Senato, il presidente della Commissione d’inchiesta parlamentare sulle Morti Bianche, il presidente Inail, il Sindaco di Firenze ed i maggiori rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali.
Nella stesso giorno altre iniziative si svolgeranno nelle città sedi degli oltre cento centri territoriali Anmil. Autorità locali, esperti e cittadinanza si incontreranno per ricordare l’importanza della prevenzione della sicurezza sul lavoro e dare vita a un confronto sulla necessità di garantire alle vittime del lavoro un’assistenza equa e adeguata.
Sarà nostra cura nei prossimi giorni dare notizia di aggiornamenti di programma e novità.
Info e contatti: 64ª Giornata nzionale vittime incidenti lavoro
Leggi anche: report giornata 2013.