CAMPOBASSO – Siglata tra Regione Molise e Inail l’intesa per offrire ai cittadini e alle persone infortunate sul lavoro assitenza sanitaria e protesica.
Dopo Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Umbria, Lazio e Valle d’Aosta, l’intesa in attuazione dell’Accordo quadro 2 febbraio 2012ha raggiunto anche il Molise. Sono ora dieci le Regioni italiane in cui l’Istituto potrà garantire al lavoratore infortunato o tecnopatico la presa in cura totale e integrata, dall’erogazione delle cure al reinserimento sociale e lavorativo.
L’accordo si tradurrà in un innalzamento delle prestazioni non solo per i lavoratori infortunati ma anche per i cittadini molisani che potranno usufruire di nuove prestazioni che saranno incluse nei livelli essenziali di assistenza, a carico del Servizio sanitario regionale.
Come previsto dagli accordi siglati con le altre Regioni anche in Molise infine, la collaborazione si potrà sfociare anche in progetti congiunti di formazione e ricerca soprattutto orientati ad approfondire l’ “ambito protesico, riabilitativo e reinserimento sociale e lavorativo, nonché per la promozione della pratica sportiva a favore delle persone con disabilità”.
Info: accordo Inail e Regione Molise.
Leggi anche:
Accordo Inail e Regione Valle d’Aosta
Accordo Inail – Regione Lazio
Accordo Inail – Umbria
Accordo Inail – Veneto
Accordo Inail – Liguria
Accordo Inail – Regione Friuli Venezia Giulia
Accordo Inail Regione Emilia Romagna