ROMA – 77 morti, 143 feriti. Questo il bilancio del tragico incidente ferroviario avvenuto ieri sera nei pressi di Santiago di Compostela, Galizia, Spagna.
L’incidente è avvenuto alle 20.42. Coinvolto il treno ad alta velocità, tratta Madrid – Ferol, con duecento passeggeri.
Deragliate tutte le carrozze. Tra le cause ipotizzate l’eccessiva velocità. Secondo le prime notizie l”Unità di crisi della Farnesina ha escluso la presenza di italiani a bordo del treno.
–
Questa mattina alle 10.30 a Villa Cipressi, Città di Sant’Angelo in provincia di Pescara è esplosa una fabbrica di fuochi d’artificio.
I soccorsi hanno estratto dalle macerie una persona senza vita e tre feriti gravi. Altre tre persone risultano disperse. Sul posto i Vigili del Fuoco e i soccorsi. Danneggiati edifici nell’area circostante. Un incendio ha invaso i campi intorno allo stabilimento (Nda I morti saranno infine cinque. Il 2 novembre 2013, sono stati celebrati i funerali di Maurizio Berardinucci, vigile del fuoco).
Il 20 luglio ad Acri, in provincia di Cosenza, un operaio di 21 anni è morto folgorato da una scarica elettrica. Il ragazzo stava lavorando nell’installazione di illuminazioni per una festa patronale.
Il 18 luglio a Pomigliano d’Arco un operaio di 62 anni è morto cadendo in una vasca per la verniciatura industriale. L’uomo dipendente di un’impresa di pulizia, stava lavorando in un’area dismessa degli stabilimenti Fiat.