Richiedi un preventivo gratuito

Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio, sei morti ad Arpino

ARPINO (FROSINONE) – Tragedia ieri ad Arpino, comune vicino Sora, in Provincia di Frosinone, dove una violentissima esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio ha provato la morte di sei persone. L’intera fabbrica è stata dilaniata e rasa al suolo, e nella deflagrazione hanno perso la vita Claudio Cancelli di 65 anni titolare dell’aziende, i due figli Gianni e Giuseppe, di 42 e 45 anni, due operai, Francesco Lorini di 33 anni ed Enrico Battista, 30 anni, e Guido Campoli di 35 anni, che si trovava sul luogo.

L’area è ora sotto sequestro e per tutta la notte Vigili del Fuoco e Protezione civile hanno lavorato per spegnere l’incendio innescato dall’esplosione. Squadre tutt’ora in opera per le necessarie ulteriori operazioni di bonifica e di messa in sicurezza.

Sono partite le indagini, coordinate dal PM di Cassino Francesco Carullo, indagini che devono accertare la dinamica e le cause della tragedia per la quale si sospetta per adesso un errore nella miscelazione delle polveri. Sul campo i carabinieri del Comando provinciale di Frosinone il Noe di Roma.

Ad Arpino è stato proclamato il lutto cittadino, previsto per il giorno dei funerali che deve ancora essere fissato.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo