Richiedi un preventivo gratuito

Giornata regionale vittime incidenti lavoro, ANMIL Lombardia

MONZA – Si celebrerà a Monza il 22 aprile la “22° Giornata regionale dedicata alle vittime di incidenti sul lavoro”. L’iniziativa, organizzata dalle tre sedi lombarde dell’ANMIL (Monza, Milano e Pavia) ha l’obiettivo di tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul problema degli infortuni sul lavoro e di ricordare coloro che esercitando i loro doveri di lavoratori hanno perso la vita.

“Expo 2015, zero morti sul lavoro” è il titolo di questa edizione. La celebrazione si svolgerà nell’arco della mattinata e prevedrà l’alternarsi di momenti religiosi, di ricordo, di riflessione e di impegno civile.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 9,00 nella piazza del Duomo dove alle 9.30 sarà officiata la Cerimonia Religiosa. A seguire i convenuti si recheranno in corteo al Teatro Manzoni dove si celebrerà la cerimonia civile.

L’incontro civile si aprirà con il saluto delle istituzioni locali, del mondo del lavoro, e  delle rappresentanze ANMIL e INAIL del territorio. Sono previsti gli interventi di Roberto Formigoni,  presidente regione Lombardia, Aniello Spina, direttore regionale INAIL Lombardia, Luigi Fabbri capogruppo Commissione lavoro alla Camera dei Deputati, Gianni Rossoni, assessore regionale all’Occupazione e alle Politiche del lavoro, Carlo Spreafico, consigliere Regione Lombardia e Claudio Mora in rappresentanza di CGIL-CISL-UIL.

Alle ore 13.00 il presidente dell’ANMIL, Franco Bettoni, concluderà ufficialmente la celebrazione della giornata.

Per approfondire: 22° Giornata regionale dedicata alle vittime di incidenti sul lavoro (PDF).

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo