ROMA – Morti sul lavoro, ancora un giorno terribile ieri. A Torano, Massa Carrarara, un uomo, un cavatore di 32 anni è stato ucciso, fulminato da una scarica elettrica. Coinvolti nello stesso incidente altri due colleghi, rimasti gravemente feriti e ricoverati nell’ospedale di Carrara.
A Partinico, in Provincia di Palermo, un operaio di 47 anni dell’Amap, è morto per essere stato colpito da un forte getto d’acqua a pressione fuoriuscito da un tubo. L’uomo era impegnato nell’individuare una perdita sula condotta idrica “Nuovo scillato”. Aperta un’inchiesta dalla Procura di Termini Imerese.
Sulla A3 Salerno – Reggio Calabria, un giovanissimo operaio di 27 anni, è morto mentre lavorava sul tratto Campotenese –Morano. Ucciso dal ribaltamento di un carrello elevatore. Al km 181 dell’autostrada. Istituita dall’ANAS una commissione d’inchiesta intera.
A Roma, in un cantiere stradale, zona Ponte Galeria un uomo di 36 anni è morto schiacciato da una paratia di metallo. L’incidente è avvenuto in via Silvio Cambiassi.
A Trapani, un agricoltore di 76 anni, è morto schiacciato dal ribaltamento del suo trattore.