ROMA – Questa mattina a Roma un operaio di 50 anni è morto investito da un treno Frecciarossa in transito alla Stazione Tiburtina. L’uomo era dipendente di un’azienda di manutezione bolognese. Aperte le indagini per accertare cause e dinamiche dell’incidente.
Il 10 aprile a Marghera (VE) un operaio albanese di 33 anni, Lili Tavani, è morto folgorato in una cabina elettrica a media tensione. Ferito un suo collega.
Il 10 aprilre a Marcianise (CE), un operaio di 37 anni, Razwan Mahmood, pachistano, è morto precipitando dal tetto di un capannone industriale.
Il 9 aprile Romeo D’Ettore, 57 anni, di Valmadrera (LC) è morto nell’ospedale di Gravedona (CO) a causa delle lesioni riportate in un incidente sul lavoro lunedì 8 aprile. L’uomo è stato schiacciato da un autotreno mentre scaricava della rete metallica.
Il 9 aprile a Palermo, Giovanni Mannino, 41 anni, è morto dopo essere stato travolto da un camion. L’uomo stava lavorando sulla linea tranviaria in via Leonardo da Vinci.
Il 9 aprile a Bologna, un uomo di 51 anni autista di un carro attrezzi è morto schiacciato contro un muro dal cavo del mezzo sul quale stava lavorando.
Il 9 aprile a Valtina, Val Passiria in provincia di Bolzano un boscaiolo di 51 anni è morto travolto da un albero appena abbattuto.
Il 9 aprile nel villaggio artigiani di Foggia un uomo di 44 anni, Benedetto Tucci, elettricista, è morto cadendo dal tetto di una palazzina.
Ancora il 9 aprile e ancora nel foggiano, a Torremaggiore, Leonardo Carafa, 52 anni, tappezziere di San Severo, è morto cadendo da un balcone.