MODENA – Ieri a Modena un uomo di 74 anni, Davide Bellei, è morto sul lavoro cadendo da un tetto dall’altezza di sette metri. Soccorso, sono stati inutili i tentativi di rianimarlo. Davide Bellei era molto noto in zona per essere stato un campione di lotta greco-romana.
Ancora ieri a Gravina in Puglia (BA), una operaio di 24 anni, Leonardo Pace è morto schiacciato tra un camion che stava aiutando per la manovra e un muro. Inutili i soccorsi. Aperte le indagini.
Due giorni fa in Germania a Titisee – Neustadt, Foresta Nera, quattordici persone sono morte in un incendio in un laboratorio di falegnameria nel quale erano impiegati anche lavoratori disabili. L’incendio sarebbe stato causato da un esplosione.
Tre giorni fa in Bangladesh un incendio in una fabbrica di vestiti è costato la vita a 124 persone. La tragedia è avvenuta nell’area industriale di Dacca. Nello stesso distretto industriale due anni fa un incidente analogo ha causato la morte di 25 operai. Aperte le indagini. Tre manager degli stabilimenti sono stati arrestati sospettati di aver chiuso le uscite.