ROMA – Drammatico incidente sul lavoro questa mattina nel polo petrolchimico di Priolo Gargallo in provincia di Siracusa. Due operai di 33 e 37 anni sono morti cadendo in un pozzetto mentre effettuavano lavori di manutenzione.
Il 7 settembre a Gioiosa Marea, provincia di Messina, un uomo di 54 anni è morto cadendo dal balcone di un’abitazione mentre sistemava un’antenna.
Il 3 settembre a Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, un uomo di 48 anni, è morto travolto dal proprio mezzo agricolo.
Il 3 settembre a Bagnolo Piemonte, provincia di Cuneo, un ragazzo di 21 anni è morto folgorato da una scarica proveniente da un macchinario.
Il 31 agosto ad Arpaia in provincia di Benevento, un uomo di 50 anni è morto in cantiere travolta dalla terra di uno scavo.
Il 29 agosto a Carrara, in una cava di marmo, un uomo di 47 anni è morto cadendo dall’altezza di 12 metri.
Il 28 agosto sulla A3, altezza Mormanno, un operaio di 44 anni è morto schiacciato da una trave metallica.
Il 28 agosto a Riolo Terme, provincia di Ravenna, un uomo di 61 anni è morto cadendo da una scala in cantiere.
Il 27 agosto a Savona, un uomo di 53 anni è morto per le conseguenze di un incidente sul lavoro che l’aveva coinvolto lo scorso gennaio. L’uomo era caduto da un’impalcatura in un cantiere a Carcare.
Il 27 agosto a Santa Maria di Leuca, un uomo di 58 anni è morto nel crollo del solaio di un’ex scuola elementare in ristrutturazione.
Il 25 agosto a Livorno, un uomo è morto su una nave travolto da materiali presenti a bordo.
Il 18 agosto a San Cataldo, provincia di Caltanissetta, un ragazzo di 25 anni è morto folgorato mentre tagliava i rami di un albero.
Il 17 agosto a Guardistallo provincia di Pisa un uomo di 58 anni è morto schiacciato dal camion per la raccolta immondizia del quale si trovava a bordo.
Il 14 agosto a Cortona, provincia di Arezzo, un uomo di 65 anni è morto cadendo dal tetto di una ditta.
L’11 agosto a Rubano, in provincia di Padova, un uomo di 48 anni è morto schiacciato in un montacarichi.
Il 10 agosto a Campobello di Licata, provincia di Agrigento, un uomo di 40 anni è morto cadendo dal tetto di un capannone.