Richiedi un preventivo gratuito

Claai in prima linea per la sicurezza sul lavoro: le iniziative in programma per il 2011

ROMA – La Confederazione libere associazioni artigiane italiane (CLAAI), si è messa al lavoro per mettere in campo un discreto numero di appuntamenti aventi come tema la sicurezza sul lavoro e tutte le prospettive che possano migliorare il settore.

Tale progetto, realizzato con l’apporto dell’Efop – ente di formazione e orientamento professionale deputato, nel territorio, all’utilizzo di fondi provinciali e regionali per incrementare la sensibilizzazione riguardante la sicurezza dei luoghi di lavoro – permetterà di dare il via a corsi gratuiti dedicati a tutte le divisioni delle imprese artigiane. Saranno inoltre avviati corsi sugli interventi di pronto soccorso antincendio, sulla formazione di Rspp, responsabili servizio di prevenzione e protezione, e Rls, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. I partecipanti potranno iscriversi entro e non oltre il 30 aprile.

Altro appuntamento da segnare sul calendario, riguardante questa volta però il settore edile, è stato fissato per venerdì 15 aprile. Il Cedam, cassa edile artigiana per la piccola e media imprese, ha dato il proprio assenso ed appoggio ad un’iniziativa che si svolgerà al ristorante “Gust’appunto”, nei pressi della zona industriale San Filippo di Porto Sant’Elpidio. Si comincerà nel pomeriggio, sul tardi, con una tavola rotonda per discutere su quale possa essere una corretta formazione e se a ciò possa corrispondere un lavoro sicuro, che vedrà coinvolti imprenditori e dipendenti del settore edile associati a Claai. Dopo il dibattito ci sarà una cena per tutti i partecipanti all’iniziativa. Anche qui urge sottolineare la scadenza per inviare le adesioni che saranno raccolte entro il 10 aprile. Per ulteriori informazioni, il dirigente Claai Gian Daniele Battilà, si rende disponibile ad ogni chiarimento. Sarà raggiungibile al 331.9296170.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo