BOLOGNA – Approvato dalla Regione Emilia Romagna con determinazione numero 3328 del 5 aprile 2013, l’accreditamento sanitario del Centro protesi Inail di Vigoroso di Budrio tra i servizi riabilitativi regionali.
L’accreditamento riguarderà i novanta posti letto di degenza e i servizi diurni e ambulatoriali, in questo modo il centro potrà fornire prestazioni protesiche e riabilitative agli assistiti del Servizio sanitario nazionale.
“La definizione del mandato di accreditamento” – ha dichirato Duccio Orlandini, direttore sanitario del Centro Inail – è “quella di attività di Riabilitazione in regime di ricovero non ospedaliero ex art.26 L.833/78 per 90 posti letto. Funzioni ambulatoriali esercitate in autorizzazione. Ciò significa che sono accreditati sia i 90 posti letto di degenza, sia le prestazioni riabilitative, erogate a ciclo continuativo diurno e ambulatoriale.
Per tutti noi è una grande soddisfazione, personale e professionale, aver raggiunto un traguardo considerato strategico per l’attività del Centro, che ha richiesto due anni di grande impegno da parte di tutti e, in particolare, del gruppo di lavoro che ho avuto il compito di coordinare”.
Info: accreditamento centro Inail Budrio.