Richiedi un preventivo gratuito

Assistenza invalidi del lavoro, corsi informatica Rimini e Forlì

BOLOGNA – In partenza a Rimini e Forlì le prime edizioni del corso “Comunicare con internet – Usare l’informatica per vivere meglio”, un corso base di alfabetizzazione informatica rivolto a invalidi del lavoro che abbiano poco o nulla conoscenza del computer e delle sue possibilità.

L’iniziativa è frutto di un accordo regionale tra ANMIL e INAIL. L’iniziativa rientra a pieno titolo nel “Piano industriale” dell’istituto assicurativo cui, grazie al nuovo assetto di “Polo unico per la sicurezza”, competono anche le attività di reinserimento lavorativo del lavoratore divenuto disabile a causa di infortunio o di malattia professionale.

L’esperienza ha mostrato che le competenze informatiche di base e la capacità di utilizzare internet, la posta elettronica e la gestione di file permettono un più semplice reinserimento sia nella vita sociale e nel mondo del lavoro. Pertanto con protocollo d’intesa i due organismi hanno stabilito di avviare un ciclo gratuito di corsi di alfabetizzazione informatica progettato da un gruppo misto di lavoro INAIL e ANMIL.
Massima collaborazione riguarderà inoltre utilizzo di sedi e di operatori che sia INAIL che ANMIL metteranno a disposizione per dare piena attuazione alle richieste di formazione che provengono dal territorio.

La risposta degli utenti è stata massiccia ed è già prevista l’erogazione di venti corsi gratuiti di dodici ore ognuno dislocati nelle varie sedi provinciali dei due enti. L’ANMIL inoltre nelle sue sedi mette a disposizione dei corsisti alcuni personal computers dove potersi esercitare, rafforzare e mettere a frutto quanto imparato durante le lezioni.

Per informazioni rivolgersi alle sedi provinciali di INAIL e ANMIL. Questi i contatti:

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo