BRESCIA – Grave incidente sul lavoro ieri a Orzinuovi in provincia di Brescia. Due operai sono rimasti coinvolti in uno scoppio in una fabbrica di mangimi. I due uomini stavano saldando parti della struttura quando è avvenuta la deflagrazione.
Entrambi feriti sono stati ricoverati uno presso l’Ospedale civile di Brescia, l’latro a Chiari. Sono in condizioni gravi con ustioni sul 70% del corpo. L’incendio è stato domato dai Vigili del fuoco. L’area è stata messa in sicurezza. Aperte le indagini dei Carabinieri e della ASL.
Ancora un ustionato, il 23 luglio questa volta in Costa Smeralda. Un lavapiatti di 40 anni Michele Tilocca originario di Villanova Monteleone in provincia di Sassari è rimasto gravemente ferito dalla soda caustica mentre cercava di sturare un lavandino in un hotel di Baia Sardinia. L’uomo è rimasto colpito al petto e al volto ed è ora ricoverato a Sassari.
A Martinengo (BG), ieri mattina un uomo di 57 anni è rimasto ustionato dai vapori di una caldaia mentre lavorava in una lavanderia. L’uomo ha ustioni di 2° grado sul 60% del corpo, in particolare al petto e agli arti inferiori. È ora ricoverato a Genova.
Ieri 24 luglio Guseppe Nicola Lepore, pensionato di 57 anni è morto schiacciato dal suo trattore ad Auletta nel salernitano.