Richiedi un preventivo gratuito

Troppi infortuni, musical di Brodway osservato speciale.

NEW YORK – Non è tutto oro quello che brilla e anche il mondo delle star può tingersi di nero per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro. Anzi, di ‘dark’. Infatti, secondo quanto ha riportato in questi giorni il New York Time, il musical Spider-Man:Turn Off the Dark , prodotto a Brodway, ha ricevuto ben due denunce per violazioni relative proprio alla sicurezza del lavoro.
Ad emetterle sarebbe stato il dipartimento dello stato di New York responsabile per la sicurezza sul lavoro. Un brutto colpo per questo spettacolo che, pur avendo avuto costi esorbitanti, non sembra riscuotere il successo che ci si aspettava e ed è già stato stroncato dalla critica.
Le due denunce si riferiscono a fatti ben specifici avvenuti nel 2010, la caduta di un attore da 6 metri d’altezza durante le prove – che gli aveva causato diverse fratture – e al ferimento di due addetti ai lavori dovuto al cattivo funzionamento di una macchina. Tre feriti che, secondo il dipartimento per la sicurezza, sarebbero stati causati dal non rispetto delle norme di sicurezza. Al momento non ci saranno sanzioni economiche ma sembra che sia destinata ad aumentare di molto la vigilanza e le ispezioni, anche a sorpresa, sull’esecuzione dello spettacolo: lo spettacolo diverrà, insomma, un ‘sorvegliato speciale’.
I responsabili del musical hanno ribadito che tutte le precauzioni necessarie sono state adottate ma che, comunque, collaboreranno con gli ispettori per elevare gli standard di protezione.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo