CASERTA – Firmato da INAIL Direzione provinciale di Caserta e Confindustria Caserta un accordo per identificare e sperimentare buone prassi e soluzioni pratiche di intervento che abbiano la finalità di innalzare i livelli di prevenzione e rafforzare la diffusione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Due le principali aree di interesse: l’individuazione di sistemi innovativi e la diffusione di una “cultura della formazione” cui le parti si impegnano a contribuire in modo sinergico.
Nello specifico le parti intendono attuare il progetto “Sicurezza sui luoghi di lavoro” con il contributo finanziario della CCIAA di Caserta e istituire un punto di informazione, assistenza e consulenza, sulle materie di competenza dell’INAIL, presso la sede di Confindustria Caserta.
Il punto assistenza avrà l’obiettivo di fornire alle imprese informazioni sulle tariffe di oscillazione premi, sui rischi derivanti dalle malattie professionali, sulle denunce di infortunio, sulle ispezioni INAIL e sui bandi ISI.
Prevista inoltre la realizzazione di seminari da effettuarsi presso la sede di Confindustria Caserta su tematiche concordate con le aziende stesse e sessioni di formazione dedicata ai dipendenti delle aziende associate.
L’accordo durerà un anno.
Info: accordo INAIL – Confindustria Caserta.