MODENA – Si terrà a Maranello (Modena), presso il Museo Ferrari, dal 26 al 28 giugno, il 30° Congresso nazionale di igiene occupazionale ed ambientale convocato da AIDII.
Quattro i temi portanti: “il rapporto con il territorio, la responsabilità sociale, le prospettive per i giovani”.
Tra le discussioni a capo delle sessioni in calendario: Buone prassi in tema di salute e sicurezza; Controllo del rischio negli spazi confinati; Ricadute sulla popolazione dell’inquinamento da attività produttive; Radiazione elettromagnetiche; Vulnerabilità sismica.
Al termine del congresso verrà assegnato il premio riconoscimento Giovani igienisti. Un riconoscimento ai due migliori poster presentati nella sessione Igiene occupazionale e ambientale. Saranno premiati una donna e un uomo: studenti, ASPP e professionisti, purchè abbiano meno di 32 anni.
Info: 30° Congresso nazionale AIDII.
–
BOLOGNA -Ancora Aidii, il 3 giugno patrocinerà a Bologna un workshop su Reach e ambiente di lavoro – Comunicazione e gestione del rischio attraverso l’estensione delle schede dei dati di sicurezza.
Il workshop sarà patrocinato insieme ad Aiddi, dal Dipartimento di chimica industriale “Toso Montanari” dell’Università di Bologna e dall’Ordine interprovinciale dei chimici ER.
Info: Reach e ambiente di lavoro.