Richiedi un preventivo gratuito

Prevenzione incendi, accordo Unindustria e VV.F. Roma

ROMA – Importante accordo raggiunto tra Unindustria (Unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo) e i Vigili del Fuoco, in materia di sicurezza degli impianti industriali e prevenzione incendi a supporto delle imprese.

L’intesa, firmata il 27 luglio dal presidente di Unindustria, Aurelio Regina e da Massimiliano Gaddini, Comandante Provinciale dei Vigili del fuoco di Roma, prevede una serie di attività utili alle imprese per poter mettere in atto tutte quelle misure di sicurezza necessarie alla prevenzione degli incendi.

La riattivazione di uno sportello polifunzionale, istituito presso la sede di Unindustria, supporterà le aziende nella valutazione della sicurezza degli impianti industriali, nella progettazione delle strutture antincendio, nella corretta interpretazione della normativa esistente e dei relativi adempimenti, ma anche in merito ad attività burocratiche quali la presentazione delle pratiche per il rilascio dei Certificati di Prevenzione Incendi o delle relative autorizzazioni. Con lo sportello verrà inoltre fornito aiuto per la risoluzione di problemi  relativi a specifici settori produttivi, quali quello turistico-ricettivo, della sanità privata, dei servizi e degli impianti industriali complessi.

L’accordo non ha tralasciato inoltre, uno dei punti chiave in materia di prevenzione, ovvero il tema della formazione. Sono stati infatti pianificati una serie di percorsi formativi sulla sicurezza, sulla prevenzione incendi e sulla realizzazione di strumenti di semplificazione amministrativa e procedurale, coerentemente con quella che risulta essere l’attuale evoluzione normativa.

Accordo tra Unindustria e Vigili del fuoco per la sicurezza degli impianti industriali e la prevenzione degli incendi.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo