Richiedi un preventivo gratuito

Sicurezza lavoro logistica e facchinaggio, gruppo tecnico Piacenza

PIACENZA – La “Commissione di concertazione della Provincia di Piacenza“, cui prendono parte associazioni di categoria e sindacati, e il “Tavolo interistituzionale per la regolarità, sicurezza e qualità sociale del lavoro, (composto da Prefettura, AUSL, INPS, INAIL, DPL e Camera di Commercio), si sono riuniti in sessione congiunta su convocazione dell’Assessore provinciale alle politiche del lavoro Andrea Paparo per confrontarsi sul tema della sicurezza nelle attività di logistica e facchinaggio.

La necessità di regolamentare e vigilare su questo particolare settore di attività è stato recepito da tutti i convenuti che hanno deliberato sulla necessità di istituire un gruppo tecnico ristretto di lavoro che si assuma il compito di predisporre linee guida cui gli operatori di questo comparto dovranno attenersi.

I lavori del gruppo tecnico saranno avviati già nel mese di settembre. Primo obiettivo all’ordine del giorno è produrre una mappatura delle realtà operanti sul territorio, sia come committenze che come appaltatori. Una volta chiaro lo stato dell’arte saranno avviate azioni volte a massimizzare la regolarizzazione dei lavoratori e la loro tutela in materia di salute e sicurezza.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo