ROMA – Sarà presentato il 5 luglio a Roma alle ore 9.00 presso la sala conferenze dell’ISPRA in via Vitaliano Brancati il rapporto tecnico Ministero Ambiente – ISPRA La mappatura dei pericoli di incidente rilevante in Italia – Edizione 2013.
Alla presentazione interverranno ricercatori dell’Istituto e del Ministero che relazioneranno sulle motivazioni del Rapporto, sui principali elementi per la mappatura dei pericoli di incidente rilevante in Italia e sull’operato dell’Autorità competente statale per l’attuazione della nuova Direttiva Seveso III (18/2012/CE).
L’incontro vuole offrire agli operatori del settore, addetti ai lavori, e soggetti interessati al tema, una panoramica aggiornata su caratteristiche e distribuzione in Italia degli stabilimenti industriali suscettibili di causare incidenti rilevanti.
Il rapporto presenta il risultato delle attività svolte presso il Servizio rischio industriale dell’Ispra e presso la Divisione IV della Direzione per le valutazioni ambientali del Ministero dell’Ambiente, e pubblica i dati forniti dai gestori stessi degli stabilimenti a rischio tramite la banca dati dell’Inventario nazionale delle attività soggette a notifica ai sensi dell’articolo 6 del D.Lgs. 334/99.
Info: La mappatura dei pericoli di incidente rilevante in Italia.