Richiedi un preventivo gratuito

Donne lavoro e sicurezza, 7 marzo ANMIL Roma e Milano

ROMA – Domani 7 marzo a Roma, ANMIL presenterà il suo 2° rapporto “Donne, lavoro e disabilità: tra sicurezza e qualità della vita”, rapporto sulla condizione della donna negli ambienti di lavoro, nella vita, nella riabilitazione.

“Dalla fotografia del più aggiornato quadro statistico dell’occupazione femminile, degli infortuni sul lavoro e delle patologie ad esso correlate fino all’inserimento lavorativo delle donne disabili e alle problematiche connesse alla conciliazione vita-lavoro, sono le questioni affrontate della ricerca dell’ANMIL sulla condizione delle donne”.

La presentazione avverrà alle ore 11.00 presso il salone dei Piceni del Pio sodalizio dei Piceni, in via di Parione 7 nel centro della Capitale. Saranno presenti il presidente ANMIL Franco Bettoni, il commissario straordinario INAIL Gianpaolo Sassi, la senatrice Silvana Amati, e la presidente di Miss Italia Patrizia Mirigliani, ad accompagnare e la mostra fotografica “Donne che vincono”, allestita in loco per l’occasione. Modererà Luce Tommasi.

Nel corso della presentazione verrà illustrata una proposta di legge di iniziativa popolare per la revisione del Testo unico infortuni.

Sempre domani, ma a Milano, ANMIL ha convocato il convegno “Più valore al lavoro delle donne”, al palazzo Pirelli,  sala Pirelli, 1° piano, in via Fabio Filzi 22. Presenti il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il presidente regionale ANMIL Walter Ferrari e la senatrice Ombretta Colli.

Durante il convegno verrà illustrato il “disegno di legge n. 3109 del 23/1/2012 per garantire maggiori tutele alle donne in caso di infortuni. Suo obiettivo è quello di integrare la legislazione vigente in materia di sicurezza e in particolare la L. 493/99 che prevede un’assicurazione INAIL per le casalinghe in caso di incidenti domestici”.

Info: ANMIL.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo