ROMA – Lo speciale sullo stress lavoro correlato realizzato da Quotidiano Sicurezza ha attirato l’attenzione dei principali mass media.
Dopo l’agenzia ADN Kronos e Radio Capital (di cui vi daremo presto resoconto), nell’edizione delle ore 20 di ieri sera il Tg5 ha mandato in onda un servizio di alcuni minuti relativo all’entrata in vigore dell’obbligo, da parte delle aziende, di valutare lo stress lavorativo in azienda.
Rolando Morelli, presidente dell’Anfos, è stato invitato negli studi televisivi di Mediaset a Roma, ed ha rilasciato una lunga intervista sul nuovo rischio che i datori di lavoro devono valutare dal 1° gennaio 2011, secondo quanto previsto dal testo Unico 81/2008.
L’intervento conferma l’impegno di Anfos per promuovere la tutela della salute dei lavoratori, esposti a nuovi rischi e malattie professionali. Infatti, come abbiamo già accennato nello “speciale” lo stress è considerato la malattia professionale del “nuovo millennio”, poichè i ritmi di lavoro incalzanti e l’esposizione prolungata alle nuove tecnologie favoriscono l’insorgere di disturbi che sono proprio riconducibili allo stress. Nei prossimi giorni pubblicheremo il servizio integrale del Tg5 su Quotidiano Sicurezza.