BRUXELLES – Si svolgerà il 22 e 23 ottobre 2013 a Bruxelles la conferenza “Promuovere il lavoro sano per i dipendenti con malattie croniche”, evento conclusivo del nono programma di lavoro dell’Enwhp, Rete europea per la promozione della salute nei luoghi di lavoro, chiamato Work. Adapted for all. Move Europe.
Obiettivo della conferenza è aumentare la consapevolezza circa l’impatto delle malattie croniche sul mercato del lavoro e la sicurezza sociale e migliorare la conoscenza e la cooperazione di tutti i soggetti interessati.
L’incontro sarà un’occasione di confronto tra rappresentanti della sanità pubblica, organizzazioni per la salute sul posto di lavoro per discutere sulla possibilità di lavoro per chi soffre di una malattia cronica e sulle strategie per facilitare il reinserimento lavorativo.
Saranno discussi i risultati raggiunti nella ricerca pluriennale condotta da Enwhp nell’ambito del programma Work adapted for all. Move Europe, illustrate raccomandazioni e buone prassi segnalate dalla guida Promoting healthy work for workers with chronic illness: A guide to good practice (leggi la versione in italiano della guida tradotta dal DoRS e dalla Regione Lombardia).
Per approfondire:
Workplace health practices for employees with chronic illness
guida salute lavoro e malattie croniche
Leggi anche: malattie croniche, report Enwhp.