BILBAO – Arriva anche da Eu-Osha un richiamo alla Giornata mondiale senza tabacco che ricordiamo si celebra oggi 31 maggio.
L’Agenzia europea ricorda quanto importante sia, nella promozione di Ambienti di lavoro sani e sicuri, adoperarsi affinchè anche il fumo venga annoverato tra i rischi per la salute dei lavoratori. Luoghi di lavoro senza fumo è il messaggio che continua a diffondere quindi l’Agenzia, un messagigo e un obiettivo per ottenere il quale occorre collaborazione tra tutti i soggetti in azienda.
“È nell’interesse di tutti porre termine all’esposizione al fumo di tabacco!”. Andando oggi sul sito Eu-OSha è possibile ripercorrere e rileggere tutti i materiali pubblicati finora riguardanti la prevenzione dal fumo. Tra questi gli opuscoli e le guide Consigli per i non fumatori, Consigli per i datori di lavoro per la creazione di un ambiente di lavoro sano, Factsheet 94 – Promozione della salute nei luoghi di lavoro per i lavoratori. Rapporti europei, buone prassi, strumenti di valutazione del rischio, case studies.
In ultimo ancora dall’Agenzia, il supporto e la segnalazione della campagna europea Gli ex fumatori sono irresistibili.
Info: luoghi di lavoro senza fumo.