MAASTRICHT (NL) – Comincia oggi a Maastricht, presso il “Maastricht Exhibition and Conference Centre (MECC)” , la quindicesima conferenza dell’EAWOP European Association of Work and Organizational Psychology a titolo “Decent work and beyond”, oltre il lavoro dignitoso. In programma dal 25 al 28 maggio 2011.
Il lavoro e le proprie condizioni dignitose analizzate dall’interazione tra il mondo accademico e quello professionale. Attenzione sui cambiamenti prodotti dall’attuale crisi economica e finanziaria nel mondo del lavoro. Soluzioni al fine di poter creare una società sostenibile, in cui vi sia per tutti la possibilità di partecipazione. Questi in sintesi gli intenti e il piano di lavoro dell’appuntamento.
Sarà analizzata l’esigenza di una maggiore flessibilità all’interno delle organizzazioni e nel mondo del lavoro, e verranno quindi valutate le conseguenze positive che essa comporterebbe a livello di sicurezza, salute e benessere dei lavoratori.
L’esperienza e il lavoro della celebre associazione olandese di “Work & Organizational Psychology” vuole fornire nuovi imput al fine di poter garantire una visione del lavoro non solo economica, ma che sappia riconoscere l’importanza del lavoratore come persona.
Questo il programma completo della EAWOP 2011