GINEVRA – In vista della Global child labour conference, che si terrà a Brasilia, dall’8 al 10 ottobre 2013 l’Ilo, lancia un nuovo strumento per raggiungere l’obiettivo di eliminare le peggiori forme di lavoro minorile entro il 2016 e perseguire la Roadmap for achieving the Elimination of the worst forms of child labour by 2016.
Si tratta del tool Implementing the Roadmap for achieving the elimination of the worst forms of child labour. A training guide for policy makers.
Le peggiori le forme di lavoro minorile, strategie chiave per l’eliminazione, azioni raccomandate per governi, datori di lavoro, lavoratori, altre organizzazioni della società civile. Attraverso un testo sintetico, il documento tocca le considerazioni politiche più importanti e fornisce una serie di esercizi, box con testi illustrativi e consigli specifici per i diversi gruppi di stakeholder, utilizzabili sia nei corsi di formazione che per lo studio autonomo.
A complemento del manuale, Ilo ha pubblicato una guida che fornisce suggerimenti e metodi per coloro che desiderano facilitare o supportare seminari di formazione e consultazioni nazionali.
Per approfondire: New Ilo tool steps up fight against child labour.