CATANIA – Sarà inaugurato domani 1 giugno alle ore 16.00 a Catania, in via Crociferi 53 lo “Sportello benessere e salute sul lavoro” curato dal Coordinamento Psicologi FeLSA CISL Sicilia. Un’utile e attuale iniziativa, di cui si fa promotrice il sindacato, che intende in questo modo fornire assistenza, aiuto immediato, frontale e attivo ai lavoratori che avranno l’esigenza di lamentare o denunciare la propria condizione.
Lo sportello, l’idea della creazione di tale supporto è nata dalla collaborazione tra il Coordinamento Psicologi citato e quanti in seno alla confederazione sindacale hanno fin’ora lavorato per il perseguimento di un’iniziativa complementare e analoga che insiste ancora sul territorio catanese. Lo sportello anti stalking, gestito dal Coordinamento donne CISL. Coordinamento che ora andrà a occuparsi anche di parte dell’ausilio destinato ai disagi da stress lavorativo.
Patologie lavoro correlate, mobbing, sindrome di burn out. Lo sportello mira a garantire assistenza e supporto per ognuna delle varie facce sotto le quali può presentarsi un disagio causato da condizioni di lavoro.